Il Ristorante

Quest'anno il Boccon Divino festeggia 24 anni di gloriosa attività!
La storia di questo Ristorante nasce, infatti, nel 1992 dall'amore di Mario e Vanna Fiorani  per i sapori genuini di questa generosa terra Toscana aiutati in questa coraggiosa scelta di vita da due delle loro tre figlie, Marina e Alessandra, che fin da subito, e giovanissime, cominciano a lavorare al loro fianco rendendo questo sogno una solida realtà.  

Vanna è nata a Montalcino ed ha fatto tesoro della tradizione culinaria del suo paese. Mario, milanase, appassionato da sempre della buona cucina, ama scoprire, personalizzandole, le vecchie ricette.
Dal 2000 la cucina è in mano alla creatività di Alessandra che ha fatto suoi  i segreti di piatti come l'Antico Peposo o la Trippa alla Montalcinese con lo Zafferano e la Carabaccia, rimasti per anni gelosamente custoditi da Mario....

L'accoglienza degli ospiti invece è affidata alla professionalità e alla gentilezza di Marina che può sempre contare sulla presenza di Mario ed Alessandra e il validissimo aiuto dello staff di sala. Si parla Inglese, Francese e Spagnolo e questo  permette di accogliere nel migliore dei modi anche gli ospiti stranieri, ogni anno più numerosi e farli sentire davvero a loro agio!

La tradizione è il fiore all'occhiello di questo locale. Ancora oggi, infatti, ogni piatto viene creato utilizzando prodotti genuini come il Tartufo delle Crete Senesi o il Porcino dell'Amiata, e ancora la selvaggina e le verdure dell'orto, il pane cotto nel forno  e la pasta fatta ancora a mano, con un occhio di riguardo ai Dolci, vera passione di Alessandra. 

Il Boccon Divino è da sempre sensibile alle esigenze dei suoi clienti e per questo molti dei piatti presenti nel nostro  sono già privi di glutine e adatti ad una dieta celiaca, in più se si prenota per tempo è possibile preparare addirittura il pane fresco senza glutine!

Il Ristorante è proprio alle porte di Montalcino a circa 800 metri dal Centro Storico in direzione SIENA , situato su una deliziosa collina che si affaccia sulle Crete Senesi.

Dalla nostra terrazza si ammira uno dei panorami più belli della Toscana, copertina di molte riviste patinate; è un vero e proprio balcone sul mondo!

Con la bella stagione poi tutto si svolge all'aperto riparati da ampi ombrelloni e la sera... come tetto le stelle....

Comodamente seduti, potrete gustare le nostre specialità sorseggiando un ottimo bicchiere di Brunello di Montalcino scegliendo tra le tante proposte alla mescita o ordinando una bottiglia dalla sempre più fornita carta dei vini, che offre un'ampissima selezione di Brunelli e vini locali così come nazionali e internazionali.

Il tempo , al Boccon DiVino di Montalcino,come per incanto rallenterà e magicamente la vostra sosta diventerà un'esperienza che vi resterà nel cuore!