Quest'anno il Boccon Divino festeggia trentatre anni di gloriosa attività!
Quest'anno il Boccon Divino festeggia trentatre anni di gloriosa attività!
Quest'anno il Boccon Divino festeggia trentatre anni di gloriosa attività!
La storia di questo Ristorante ha inizio nel 1992, dall'amore di Mario e Vanna Fiorani per i sapori autentici di questa generosa terra Toscana aiutati in questa coraggiosa scelta di vita da due delle loro tre figlie, Marina e Alessandra, che fin da giovanissime, cominciano a lavorare al loro fianco rendendo questo sogno nel tempo una solida realtà. Oggi una delle soste da non perdere quando si visita la Toscana!
Vanna Tozzi era nata a Montalcino e giovane donna di grande personalità si traferisce presto a Milano per lavoro. Qui si sposa con Mario Fiorani e hanno tre figlie: Valeria , Marina e Alessandra.
Nel 1988 la famiglia decide di tornare a Montalcino, nella casa materna e scelgono di aprire nel 1992 nelle vecchie cantine del Podere, una semplice Pizzeria, spaghetteria.
La scelta è coraggiosa, non avendo nessuna esperienza nel settore, forse avventata, ma giorno dopo giorno iniziano a strutturare l'attività
Da allora sono passati ben 33 anni e il risultato ottenuto è fonte, per la Famiglia Fiorani, di grande orgoglio.
Il Boccon DiVino negli anni ha subito grandi trasformazioni fino ad arrivare a quello che è oggi. Molti anni di sacrifici ma sempre con un unico obbiettivo, migliorarsi e rendere unica l'esperienza alla nostra tavola per i nostri ospiti!

Vanna, era nata a Montalcino e ha tramandato le tradizioni culinarie del suo paese con sapienza alle figlie. Mario, milanese, appassionato da sempre della buona cucina, amava scoprire, personalizzandole, le vecchie ricette toscane, spesso dimenticate ma che grazie alla sua passione sono diventate i piatti culto del Boccon DiVino. Per anni la famiglia ha lavorato fianco a fianco, facendo del Boccon DiVino una meta per golosi sia italiani che stranieri.

Dal 1997 la cucina è in mano alla creatività di Alessandra che ha fatto suoi i segreti di piatti come l'Antico Peposo e la Carabaccia, rimasti per anni gelosamente custoditi da Mario....
L'accoglienza degli ospiti invece è affidata alla professionalità e alla gentilezza di Marina che può sempre contare sul validissimo aiuto di Antonio Pierangioli, marito di Alessandra, Rosaria Ricci e Gentjan Kaci. Spesso tra i tavoli troverete anche i nostri figli che ci affiancano in questa grande avventura.
Si parla Inglese, Francese e Spagnolo! Questo permette di accogliere nel migliore dei modi anche gli ospiti stranieri e farli sentire davvero a loro agio!